Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Hoteles con Encanto
Voli economici

Trasporto a Budapest

Budapest dispone di una rete di trasporto pubblico abbastanza efficiente; autobus, filobus, tram e metro hanno una frequenza e una puntualità più che accettabile.

Anche se Budapest è una città che si percorre facilmente a piedi, se non volete camminare e il tempo non lo consente, con la linea 2 di tram e le tre linee di metro, potete raggiungere la maggior parte dei punti d’interesse della città.

I mezzi di trasporto di Budapest

  • Metro di Budapest La rete di metro di Budapest è molto comoda, disponendo di ben quattro linee. Raggiunge la maggior parte dei punti d’interesse della città.
  • Tram a Budapest Cosa dire dei tram? È un mezzo di trasporto che piace ai bambini e che, inoltre, consente di osservare la città dal finestrino durante il tragitto. Scopri le linee più importanti.
  • Autobus a Budapest Anche se Budapest ha più di 200 linee d’autobus, che attraversano la maggior parte della città, il tram e la metro sono sufficienti per raggiungere quasi tutti i punti d’interesse della capitale ungherese.
  • Filobus a Budapest La rete di filobus di Budapest dispone di 15 linee, numerate da 70 a 83. Scopri la sua storia ed alcune curiosità.
  • Funicolare di Budapest Inaugurata nel 1870, la funicolare di Budapest (Budavari Sikló) fu la seconda che si costruì in Europa. Comunica il Ponte delle Catene con il Castello di Buda.
  • Treno HEV I treni interurbani sono l’opzione migliore per raggiungere i quartieri periferici e i comuni vicini, come Szentendre.
  • Taxi a Budapest I taxi a Budapest sono abbastanza economici e, in molti casi, è preferibile utilizzare questo mezzo di trasporto. Scopri le sue tariffe e alcuni consigli.

Tariffe e abbonamenti

Nella seguente pagina abbiamo cercato di riassumere tutta l’informazione sui differenti tipi di biglietti e abbonamenti di trasporto:

Altre informazioni

Se avete ancora dei dubbi, potete consultare la pagina web ufficiale del trasporto a Budapest (in inglese):

Da prendere in considerazione

Prima di utilizzare i differenti mezzi di trasporto, è importante conoscere i seguenti dati:

Trasporto Budapest: Mappa
Mappa con tutti i mezzi di trasporto e le linee
  • I biglietti sono gli stessi per tutti i mezzi di trasporto.
  • Non cercate di viaggiare gratis, soprattutto nella metro. Ci sono gruppi di controllori in quasi tutte le stazioni e a tutte le ore. I controllori sono a caccia di turisti e vi chiederanno il biglietto in quasi tutte le corse.
  • I biglietti si possono acquistare nell’aeroporto, nelle stazioni della metro, nei tabaccai, nei chioschi o, come ultima opzione, dai controllori.
  • I controllori devono indossare un braccialetto e una tessera identificativa con foto; alcune persone cercano di guadagnare qualche soldo, facendosi passare per controllori.
  • Se acquistate un abbonamento per vari giorni, controllate che ci sia apposta la data e, in caso contrario, non dimenticate di scriverla; se gli abbonamenti non hanno una data, i controllori potranno multarvi!