Trasporto a Budapest

Trasporto a Budapest

Budapest dispone di una rete efficiente di trasporto pubblico; autobus, filobus, tram e metro hanno una frequenza e una puntualità più che accettabile.

Tariffe e abbonamenti

Nella pagina qui di seguito abbiamo provato a raccogliere tutte le informazioni riguardo le diverse tipologie di biglietti e abbonamenti per i trasporti:

Altre informazioni

Se avete bisogno di altre informazioni, potete dare uno sguardo alla pagina ufficiale dei trasporti pubblici di Budapest (in inglese): 

Informazioni utili

Prima di prendere i mezzi di trasporto è importante sapere che:

Transporte Budapest: Mapa
Cartina completa di tutti i trasporti e le linee
  • Non provate a viaggiare gratis, soprattutto in metro. Ci sono controllori in quasi tutte le stazioni e quasi a ogni ora del giorno. Inoltre, è importante sapere che i controllori vanno a caccia di turisti e vi chiederanno il biglietto nel 90% dei casi. 
  • I biglietti sono in vendita all'aereoporto, alle fermate della metro, in tabaccheria, in edicola e, come ultima alternativa, dai controllori.
  • I controllori portano un braccialetto e un tesserino con foto. Alcune persone cercano di farsi pagare fingendosi controllori.
  • Se comprate un abbonamento di più giorni, controllate che vi sia indicata la data; in caso contrario dovrete scriverla, perché i controllori potrebbero farvi una multa se avete un abbonamento senza data.