Folclore ungherese e concerti a Budapest

Folclore ungherese e concerti a Budapest

Dopo aver visitato la parte monumentale di Budapest, non si può perdere la parte culturale e artistica della città, rappresentata dal folclore, dalla musica e dai concerti.

Folclore ungherese

La cultura popolare ungherese si basa sulle danze tradizionali, conservate nel corso di due secoli in alcune comunità ungheresi. Osservando queste danze, avrete un'idea più ampia della musica, del ballo, degli usi e dei costumi dell’Ungheria.

Budapest ha tre chiari rappresentanti del folclore ungherese. Questi gruppi eseguono i loro spettacoli da più di mezzo secolo, sia in Ungheria che all’estero:

 

Gruppo Folcloristico Ungherese

Il Gruppo Folcloristico Ungherese è uno dei gruppi ungheresi con maggiore fama internazionale. Fu creato nel 1951 e ha già girato 44 paesi.

Gruppo Artistico Danubio

Il Gruppo Artistico Danubio fu creato nel 1957 ed è diventato uno dei rappresentanti più importanti della musica folcloristica tradizionale.

Gruppo Artistico Rajkó

Il Gruppo Artistico Rajkó ha un carattere unico al mondo. Fu formato nel 1952 da ballerini e musicisti e la sua orchestra è in costante rinnovamento.

Se volete assistere a uno dei tanti spettacoli, bisogna sapere che sono simili e, inoltre, il prezzo è lo stesso; la differenza sta nelle date degli show. Perciò, vi conviene scegliere lo spettacolo in base alla data che meglio si adatta ai vostri orari.

Dove si acquistano i biglietti?

Per evitare la fretta d’ultima ora e il rischio di rimanere senza biglietti, vi consigliamo di prenotare lo spettacolo online.