Gruppo Folcloristico Ungherese

Gruppo Folcloristico Ungherese

Il Gruppo Folcloristico dello Stato Ungherese è uno dei gruppi ungheresi con maggiore fama internazionale. Fu creato nel 1951, per diffondere in tutto il mondo la musica, la danza e i costumi ungheresi.

Il Gruppo Folcloristico dello Stato Ungherese è uno dei gruppi ungheresi con maggiore fama internazionale. Fu creato nel 1951, per diffondere in tutto il mondo la musica, la danza e i costumi ungheresi. Dalla sua creazione, il gruppo ha seguito il suo proposito iniziale: portare in scena la ricca cultura ungherese.

L’ampio repertorio del Gruppo Folcloristico dello Stato Ungherese gli ha permesso d’essere uno dei gruppi che hanno viaggiato di più all’estero.

Per 50 anni, ha attraversato i palcoscenici di 44 paesi in 4 continenti. Negli ultimi anni, il gruppo ha suscitato grande interesse negli Stati Uniti e nel lontano Oriente.

Formazione del gruppo

Il gruppo è formato da 34 ballerini, un’orchestra gitana di 14 membri e un’orchestra folcloristica con 5 musicisti. Il suo repertorio si basa su balli e coreografie tradizionali, sopravvissute nel corso dei secoli all'interno di piccole località ungheresi.

I 5 musicisti dell’orchestra folcloristica suonano degli strumenti tradizionali. L’orchestra gitana, oltre a fornire l'accompagnamento musicale ai ballerini, ha dei propri pezzi e il suo repertorio spazia dalla musica ungherese ai grandi classici, come Liszt, Bartók, Kodály e Brahms.

Come prenotare?

Per non perdere tempo durante le vacanze, è consigliabile prenotare in anticipo:

Orario

Alle ore 20:00. Lo spettacolo si divide in due parti di 45 minuti con una pausa.

Prezzo

Adulti: da 7.200 a 10.900Ft.
Studenti: da 6.500 a 10.200Ft.

Trasporto

Metro: Batthyány tér‎, linea M2 (rossa).
Tram: Halász utca, linee 19 e 41.
Autobus: Szilágyi Dezső tér, linea 86.