Monumenti e attrazioni turistiche

Scopri i monumenti più emblematici di Budapest e le attrazioni turistiche da non perdere prima di partire per la capitale unghera.

Monumenti e attrazioni turistiche principali

Andrássy út

La Andrássy út, insieme alla Váci Utca, è una delle strade più emblematiche di Budapest. Scopri la sua storia e le sue attrazioni.

Parlamento di Budapest

Il Parlamento di Budapest è l’edificio più rappresentativo della città e uno più famosi d'Europa. Una visita da non perdere.

Castello di Buda

Il Castello di Buda è una delle immagini più famose di Budapest insieme al Ponte delle Catene.

Ponte delle Catene

Il Ponte delle Catene è il ponte più antico di Budapest e il più famoso di tutto il Danubio. La sua costruzione durò 20 anni e fu inaugurato nel 1849.

Bastione dei Pescatori

Il Bastione dei Pescatori è un belvedere situato sulla collina di Buda, sulla sponda ovest del Danubio. Dalla sua cima si può contemplare Pest.

Opera di Budapest

L’Opera di Budapest è uno degli edifici più importanti dell'Ungheria. Fu progettata dall'architetto Miklós Ybl e realizzata tra il 1875 e il 1884.

Piazza degli Eroi

La Piazza degli eroi è una delle piazze più importanti di Budapest. Le sue statue commemorano i leader delle sette tribù fondatrici d’Ungheria.

Váci Utca

Váci Utca è la strada più importante di Budapest con l’Avenue Andrassy. Scopri il suo passato, il suo presente e il suo futuro.

Basilica di Santo Stefano

La Basilica di Santo Stefano è l’edificio religioso più grande dell’Ungheria. Con i suoi 96 metri d'altezza è uno degli edifici più alti di Budapest.

Cittadella

Costruita nel 1854 come edificio di sorveglianza, la Cittadella è il punto più alto di Budapest. Da qui potrete godere delle migliori viste sulla città.

Sinagoga

La Sinagoga Ebraica di Budapest è la seconda più grande del mondo dopo quella di Gerusalemme. È alta 53 metri e larga 26.

Labirinto del Castello di Buda

Il Labirinto del Castello di Buda fue creato dall’azione dell’acqua calda della fonte sulla roccia calcarea. È composto da caverne, celle e fonti.

Aquincum

Aquincum fu un’importante città romana della Pannonia, all’interno di Budapest. Fu fondata dopo la conquista dei celti, che occuparono la zona nel 400 a.C.