Isola Margherita

Isola Margherita

Isola Margherita si trova nel Danubio, fra Buda e Pest. È un grande parco che offre delle ottime zone di relax e di ozio, sia per i turisti che per gli abitanti di Budapest.

L’isola divenne uno spazio pubblico nel 1908.

Cosa vedere sull’isola

Lungo i 2.500 metri d'estensione dell’isola, troverete vari giardini, i resti archeologici del Convento di Santa Margherita, una gradevole chiesa, un piccolo zoo con strani animali, una piscina con scivoli acquatici ed altri elementi interessanti da scoprire!

Uno degli spazi più importanti dell’Isola Margherita è il suo deposito d’acqua. Attualmente si utilizza come belvedere e come spazio espositivo di mostre temporanee.

Come visitare l’isola

Poichè l’isola è abbastanza grande da percorrere a piedi, se volete conoscere tutti i suoi angoli, ci sono varie opzioni:

  • Visitarla con un treno turistico: Il prezzo è di 800 fiorini per persona e bisogna aspettare che si riempia.
  • Prendere a noleggio una bicicletta: Il prezzo è molto economico, costando 990 fiorini per 1 ora, 1.100 fiorini per 2 ore e 2.800 fiorini per un giorno. Si può anche noleggiare un’auto a pedali.
  • Prendere a noleggio un’auto elettrica: La tipica auto da golf, con un costo di 4900 fiorini all’ora e dotata di 4 posti a sedere.

Per noi la migliore opzione è quella di prendere a noleggio una bici, che offre libertà di movimento, per poter scoprire qualsiasi angolo dell’isola. Un gruppo d’amici o una coppia giovane dovrebbe scegliere questa opzione, senza pensarci due volte.

Orario

Come il Parco della Città, anche l'isola è frequentata maggiormente nelle mattine dei weekend.

Trasporto

Tram: Margitsziget, linee 4 e 6 (Ponte di Margherita).
Autobus: la linea 26 attraversa l'isola.