Top 10 di Budapest

Nel tuo viaggio a Budapest non può mancare una visita del Castello di Buda, il Ponte delle Catene, l'Opera, la Piazza degli Eroi o altri luoghi emblematici. Scopri la top 10 della città.

10 esperienze da non perdere a Budapest

Parlamento di Budapest

Il Parlamento di Budapest è l’edificio più rappresentativo della città e uno più famosi d'Europa. Una visita da non perdere.

Bagni Gellert

I Bagni Gellert sono il complesso termale più famoso di Budapest. La sua piscina principale è apparsa in numerose riviste e in vari spot televisivi.

Castello di Buda

Il Castello di Buda è una delle immagini più famose di Budapest insieme al Ponte delle Catene.

Ponte delle Catene

Il Ponte delle Catene è il ponte più antico di Budapest e il più famoso di tutto il Danubio. La sua costruzione durò 20 anni e fu inaugurato nel 1849.

Bastione dei Pescatori

Il Bastione dei Pescatori è un belvedere situato sulla collina di Buda, sulla sponda ovest del Danubio. Dalla sua cima si può contemplare Pest.

Opera di Budapest

L’Opera di Budapest è uno degli edifici più importanti dell'Ungheria. Fu progettata dall'architetto Miklós Ybl e realizzata tra il 1875 e il 1884.

Piazza degli Eroi

La Piazza degli eroi è una delle piazze più importanti di Budapest. Le sue statue commemorano i leader delle sette tribù fondatrici d’Ungheria.

Bagni Széchenyi

I Bagni Széchenyi sono uno dei complessi termali più grandi d’Europa. L’attuale edificio in stile neogotico fu inaugurato nel 1913.

Basilica di Santo Stefano

La Basilica di Santo Stefano è l’edificio religioso più grande dell’Ungheria. Con i suoi 96 metri d'altezza è uno degli edifici più alti di Budapest.

Crociera sul Danubio

Osservare Budapest dal Danubio è un'attività da non perdere per chi viaggia nella capitale ungherese. Le viste dal fiume sono indimenticabili.