Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Voli economici

Dove mangiare a Budapest

La gastronomia ungherese si caratterizza per un abbondante utilizzo delle spezie e per servire delle porzioni generose. I prezzi sono più economici di quelli di altre capitali europee.

Piatti tipici

La carne è la regina dei menú e dei sapori, così come la paprika e la cipolla sono i denominatori comuni dei piatti tipici. Se vi piace il vino, ci sono tanti ottimi vini ungheresi, come Villány, Eger e Szekszárd.

Se dobbiamo scegliere il piatto più comune in Ungheria, questo è sicuramente la zuppa goulash. Questa zuppa ha come ingredienti principali la carne, le verdure e la paprika.

Ristorante di Budapest
Cenare in una barca sul Danubio

Pranzando in una barca sul Danubio
Pranzando in una barca sul Danubio

Fast food

Per chi preferisce mangiare qualcosa di rapido ed economico, ci sono molti fast food internazionali. D’altra parte, se vi piace la pizza, vi sono molti locali che offrono pizze d’asporto a meno di 1.000 fiorini.

Ristoranti raccomandabili a Budapest

Anche se la nostra esperienza a Budapest non è tanto ampia come in altre città, vi possiamo raccomandare questi locali:

  • Menza, Liszt Ferenc tér 2.
    È uno dei locali di moda di Budapest. Il locale ha una decorazione moderna, una clientela giovane, il cibo offerto è un mix di gastronomia tradizionale e innovativa e i prezzi sono economici.
  • Barca Spoon Cafe & Lounge, Vigadó Tér.
    Ancorata sulle rive di Pest e con viste al Castello di Buda, questa barca è una delle più lussuose di Budapest. Il prezzo, senza vino, non è inferiore a 5.000 fiorini per persona. Prenotando con anticipo, si può avere un tavolo con le migliori viste.

Oltre a questi, nella piazza dove vi è il Menza (Liszt Ferenc tér), si trovano dei ristoranti simili. È una zona molto frequentata di sera. Tutti i locali hanno tavolini all’aperto con stufe e, per strano che possa sembrare, delle coperte.

Pranzo e cena sulla barca

Parigi, Londra, Lisbona... In tutte le città con fiumi importanti, si offrono giri in barca con pranzo o cena a bordo e Budapest non è da meno! Il vantaggio è che, rispetto alle altre città, i giri in barca a Budapest sono abbastanza economici.

E dopo aver mangiato?

Per rallegrare il dopopranzo, vi consigliamo di fare un giro in una delle caffetterie e pasticcerie di Budapest!