Musei a Budapest

Dopo le passeggiate nei parchi e i giardini, le visite di chiese e monumenti, il relax ai bagni termali e una serata a un concerto, è arrivato il momento di dare un'opportunità ai musei, alcuni dei quali sono davvero sorprendenti.

I nostri 3 musei preferiti

Museo di Belle Arti

Inaugurato dall'imperatore Francesco Giuseppe nel 1906, il Museo di Belle Arti è uno dei più visitati di Budapest.

Holocaust Memorial Center

L'Holocaust Memorial Center (Centro Memoriale dell’Olocausto) commemora più di mezzo milione di ebrei ungheresi che morirono per mano dei nazisti.

Museo Nazionale Ungherese

Il Museo Nazionale Ungherese si occupa di conservare ed esporre le reliquie d’Ungheria e della Pianura Pannonica, dalla preistoria ai nostri giorni.

Altri musei interessanti di Budapest

Museo d'Arte Applicata

Il Museo d’Arte Applicata (Iparművészeti Múzeum), inaugurato nel 1876, occupa un notevole edificio in stile secessionista, dall’aspetto di un palazzo.

Museo Etnografico

Il Museo Etnografico di Budapest (Néprajzi Múzeum) cerca di diffondere le tradizioni ungheresi. Scopri come raggiungerlo e cosa vedere.

Galleria Nazionale Ungherese

La Galleria Nazionale Ungherese riunisce opere d'arte ungheresi dal Medioevo al XX secolo e include un collezione di arte contemporanea.

Museo di Storia di Budapest

Il Museo di Storia di Budapest illustra la storia di Budapest, dal Medioevo ad oggi. La collezione presenta oggetti d’uso quotidiano in Ungheria.