Avenue Andrássy

La Andrássy út è una delle strade più emblematiche di Budapest. Questa famosa strada fu dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2002.

L’estesa avenue di Erzsébet ter, con la Piazza degli Eroi, conclude il suo percorso vicino al Parco della Città, un luogo perfetto dove trascorrere gradevolmente del tempo in pieno relax.

Questa famosa strada, costruita nel 1872, fu dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2002, grazie alle belle facciate delle case e ai palazzi rinascimentali.

Lungo Andrássy út si può mangiare in alcuni dei ristoranti più di moda della strada, prima di andare a fare shopping nelle boutique più esclusive della zona, come Armani, Louis Vuitton, Dior o Dolce & Gabbana.

Nell'avenue Andrássy si trova anche uno degli edifici più emblematici della città, l'Opera di Budapest.

Attraversando l'Avenue Andrássy

Per scoprire l'avenue, la cosa migliore è iniziare il percorso da Erzsébet ter, per concluderlo al meglio la passeggiata, godendo delle fantastiche viste della Piazza degli Eroi. La stazione di metro più conveniente è quella di Bajcsy-Zsilinszky, della linea M1.

Se preferite fare il percorso in direzione contraria, la stazione più vicina alla Piazza degli Eroi è Hősök tere, della linea M1.

Trasporto

La linea di metro M1 attraversa l'avenue da nord a sud.