Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Hoteles con Encanto
Voli economici

Chiese di Budapest

Oltre a visitare i monumenti più importanti della città e a passeggiare per i suoi parchi e giardini, nel vostro viaggio potrete vedere anche gli edifici religiosi più importanti di Budapest:

Le chiese più interessanti

  • Basilica di Santo Stefano La Basilica di Santo Stefano è l’edificio religioso più grande d’Ungheria, che può accogliere ben 8.500 persone. Con 96 metri d’altezza, è la cima più alta di Budapest, insieme all’edificio del Parlamento.
  • Chiesa di Mattia La Chiesa di Mattia, chiamata ufficialmente Chiesa di Nostra Signora, è il tempio cattolico più famoso di Budapest. Costruita fra il XIII e il XV secolo, fu il luogo dove si celebrarono i matrimoni e le incoronazioni reali.
  • Chiesa Rupestre La Chiesa Rupestre di Budapest è ispirata al Santuario di Lourdes e si trova all’interno di una caverna, lungo la pendenza meridionale del Monte Gellért. È un luogo molto sorprendente.

Altre chiese meno importanti

  • Chiesa di Sant’Anna La Chiesa di Sant’Anna è un piccolo tempio che costituisce il miglior esempio d’architettura barocca italiana a Budapest.
  • Chiesa Parrocchiale del Centro La Chiesa Parrocchiale del Centro è l’edificio più antico di Pest e fu utilizzata dai turchi come moschea nel XVII secolo. Conserva ancora il mihrab.

Concerti d’organo e di musica classica

Per gli amanti della musica classica e dei concerti d’organo, è piacevole scoprire che, nelle chiese di Budapest, abitualmente si realizzano dei concerti. Il più impressionante è il concerto che si tiene nella Basilica di Santo Stefano.

All’ingresso della chiesa e nei punti d’informazione, potrete ottenere delle brochure sugli eventi.