Icono ayuda Assistenza
Attività a Budapest

Free tour della Budapest contemporanea

240 opinioni | 2.190 viaggiatori
Andor, our tour guide was excellent. He gave us a bunch of tips to move around and understand the city.
10 Caterina

Con questo tour della Budapest contemporanea, esploreremo la zona sud della capitale austroungarica alla scoperta delle vicende storiche più importanti dei secoli XIX e XX.

Con questo tour della Budapest contemporanea, esploreremo la zona sud della capitale austroungarica alla scoperta delle vicende storiche più importanti dei secoli XIX e XX.

Itinerario

Ci incontreremo all'ora da voi scelta o all'ora indicata in piazza Madach Imre Ter, pronti a dare il via al nostro tour della Budapest contemporanea.

Cammineremo verso la Basilica di Santo Stefano per indagare sulla storia di questo bellissimo tempio neoclassico e deliziarci con le sue imponenti torri gemelle.

Passeremo davanti ad alcuni luoghi iconici come Piazza della Libertà, la statua dell'ufficiale Harry Hill Bandholtz e un bunker della Guerra Fredda per approfondire la dissoluzione dell'Impero Austro-Ungarico e il ruolo di Budapest durante i conflitti bellici dell'età contemporanea.

In seguito, passeggeremo lungo le rive del fiume Danubio, ammirando il Ponte delle Catene, il memoriale delle scarpe, lo splendido Castello di Buda e gli intriganti dettagli del Parlamento di Budapest. Aguzzando la vista, sulla facciata di quest'ultimo potrete notare i fori di proiettile risalenti alla Rivoluzione Ungherese del 1956.

La prossima tappa sarà a Kiskörut, il viale più antico della città, dopodiché ci fermeremo presso un piccolo frammento delle mura medievali dove vedremo i danni causati dalla grande alluvione del 1838.

La nostra ultima meta sarà davanti al Museo Nazionale Ungherese, sulle cui scalinate si trova una targa in onore di Sándor Petőfi. Dopo due ore e mezza, la nostra emozionante visita volgerà al termine.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Misure Covid-19

Prima di viaggiare, controlla le restrizioni locali. Tutti i nostri servizi sono conformi alle raccomandazioni per evitare il contagio da Covid-19. Mostra di più

Quando possibile, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro tra i clienti.

Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.

Non saranno offerte bevande alcoliche

Vedi meno

Durata

2 ore e 30 minuti.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese.

Incluso

Guida in inglese.

Non incluso

Biglietto per il tram: 350Ft (1US$) a persona.

Quando prenotare

È possibile prenotare fino all'ora di inizio purché ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Gratis!

Punto di incontro

Dove si conclude l'attività?

Piazza Madach Imre Ter.

Museo Nazionale Ungherese.

Dove si conclude l'attività?

Museo Nazionale Ungherese.