Gruppo Artistico Rajkó

Gruppo Artistico Rajkó

Fondato nel 1952, il Gruppo Artistico Rajkó è un gruppo di giovani musicisti e ballerini che al giorno d'oggi sono tra i migliori talenti dell'Ungheria.

Il Gruppo Artistico Rajkó ha un carattere unico al mondo. Fu formato, nel 1952, da giovani ballerini e musicisti e la sua orchestra è in costante rinnovamento e alla scoperta di nuovi talenti.

L’orchestra Rajkó è molto polivalente: realizza i suoi spettacoli sia con grandi orchestre, con più di 50 membri, che con orchestre da camera, con pochi musicisti. Si può vedere anche come orchestra d’accompagnamento per cantanti e ballerini.

La sua polivalenza si nota anche nel suo ampio repertorio: negli spettacoli di Rajkó si può ascoltare musica gitana, musica folcloristica, operetta e persino letteratura classica.

Questo gruppo produce anche spettacoli di danza classica e moderna.

I suoi membri

I membri del Gruppo Artistico Rajkó appartengono a differenti dinastie di musicisti gitani, che conservano il talento musicale e le loro tradizioni.

Le loro conoscenze professionali sono acquisite nella scuola di musica Rajkó, dove sviluppano al meglio il proprio talento innato. Tutti i membri hanno studiato qui per 8 o 10 anni.

Come prenotare?

Per non perdere tempo durante le vacanze, è consigliabile prenotare in anticipo:

Orario

Alle ore 20:00. È diviso in due parti da 45 minuti, con una pausa intermedia.

Prezzo

Adulti: da 7.200 a 10.900Ft.
Studenti: da 6.500 a 10.200Ft.

Trasporto

Metro: Vörösmarty tér vá, linea 1 (gialla).
Autobus: József nádor tér, linee 16 e 105.