Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Voli economici

Shopping a Budapest

Anche se Budapest non è una località ambita per lo shopping, sapendo dove dirigersi, ci sono differenti opzioni, dai più moderni centri commerciali ai mercatini con oggetti d’antiquariato.

Prodotti tipici

Fra i prodotti tipici di Budapest, bisogna ricordare gli oggetti di porcellana di Herend, prodotti a mano in una fabbrica, con 200 anni d’esperienza alle proprie spalle, il peperone rosso in sacchetti di tessuto, un alimento molto comune nella cucina ungherese, o degli originali scrigni segreti, fabbricati in legno e, senza dubbio, difficili d’aprire.

Vaci Utca
Váci Utca

Mercato Centrale di Budapest
Interno del Mercado Centrale di Budapest

Principali zone commerciali

Una delle strade commerciali più importanti di Budapest è la Váci Utca che, oltre ad offrire una grande varietà di negozi, è un luogo dove si può passeggiare tranquillamente e prendere qualcosa da bere.

L’avenue Andrássy è, insieme alla Váci Utca, una delle strade più emblematiche della città, oltre ad essere la zona perfetta per fare gli acquisti nelle boutique più esclusive della città.

Uno dei migliori luoghi dove acquistare prodotti tipici di Budapest è il Mercato Centrale. Inaugurato nel 1897, è il mercato coperto più grande della città. Qui si trovano alimenti, prodotti tipici e souvenir, oltre ad alcune bancarelle di cibo. È aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:00 alle 17:00 e, di sabato, dalle ore 7:00 alle 15:00.

Se quello che state cercando sono dei centri commerciali, sicuramente vi interesserà l’Arena Plaza, un moderno centro commerciale, inaugurato nel 2007, che accoglie vari negozi di moda, soprattutto delle grandi firme. Si può accedere al centro commerciale dalla fermata di metro di Keleti Pályaudvar.

Uno dei centri commerciali più famosi di Budapest è il West End, che accoglie più di 400 negozi di famose marche. Dispone anche di cinema e di una grande quantità di ristoranti. Si può accedere dalla stazione di metro di Nyugati Pályaudvar.

Gli appassionati dell’antiquariato e dei prodotti di seconda mano potranno fare shopping nell’Ecseri Flea Market, un luogo dove si trovano quadri antichi, strumenti musicali, mobili da restaurare ed alcuni articoli sorprendenti.